Siddharta Club di Cava de’ Tirreni, kick boxing e non solo: “Lo sport è vita”

Sette volte campione del mondo di kick boxing, ex guardia del corpo, autore di un libro in uscita: Sorrentino è concentrato sui temi del benessere fisico, della lotta all’obesità e della non violenza

0
86
antonio sorrentino siddharta club cava

“Stringiamo i denti per portare avanti lo sport, che è vita”: Antonio Sorrentino è il direttore tecnico e personal trainer della palestra Siddharta Club Asd di Cava de’ Tirreni. Sette volte campione del mondo di kick boxing, ex guardia del corpo, autore di un libro in uscita: Sorrentino è concentrato sui temi del benessere fisico, della lotta all’obesità e della non violenza. Il Siddharta Club è nato 25 anni fa e si trova in via XXV Luglio a Cava de’ Tirreni.

Siddharta Club di Cava de’ Tirreni, kick boxing e non solo: “Lo sport è vita”

“La palestra è nata 25 anni fa – ha spiegato il direttore tecnico – e l’ho portata avanti con sacrificio, ristrutturandola e mettendola in sicurezza. La kick boxing è uno sport per tutti: per l’agonista, per l’amatore, per chi ha problemi motori. Ospitiamo moltissimi bambini, anche con disabilità. Non è assolutamente vero che gli sport da ring sono violenti. I bambini che vengono nella nostra struttura vengono protetti ed educati”.

Il Siddharta ospita anche un’attrezzatissima sala pesi e corsi di yoga e fitness proposti anche a livello nazionale in diverse manifestazioni grazie alla bravura del personale. Manifestazioni che Sorrentino ha portato anche a Cava.

Al via la IV edizione di “Lo Sport in Vetrina”

“A gennaio 2023 terremo la IV edizione di ‘Lo Sport in Vetrina’ cui parteciperanno anche corpi speciali militari. – ha detto Sorrentino – Sarà un evento basato sul benessere fisico. Medici e nutrizionisti incontreranno bambini e genitori per fare informazione sull’obesità. Un problema che comincia a casa: tante volte quando si arriva al nutrizionista ed alla palestra è già tardi”.

Un messaggio poi alle istituzioni locali: “Date una mano allo sport. Abbiamo attraversato la crisi scaturita dalla pandemia e ora ci troviamo a fare i conti con il caro energia”. Gli atleti del Siddharta Club partecipano a tutte le competizioni in tutte le federazioni di kick boxing. Sorrentino insegna pugilato, kick boxing, lotta a terra, body bulding e la sua palestra conta circa 100 soci. Il costo per i corsi è di 40 euro mensili e 20 euro di assicurazione annua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here