Il top 10 dei migliori giocatori NBA del momento nel mondo del Basket

0
146

Foto di Nick Jio | Unsplash

Il mondo del basket è un mondo in costante evoluzione in cui ogni anno nuovi talenti emergono sul panorama internazionale. In questo articolo, parleremo dei migliori giocatori NBA del momento, ovvero quei cestisti che hanno saputo entusiasmare gli appassionati con le proprie performance eccezionali.

1. Lebron James, il Re

Non può che partire da qui la nostra classifica, visto che Lebron James è uno dei giocatori di basket più iconici del momento. Classe 1984, originario di Akron in Ohio, è uno dei pochi cestisti ad aver vinto il regolare MVP per un totale di quattro volte.

Grande passatore e un calciatore statunitense, scelto al secolo 2003 al primo posto del draft dai Cleveland Cavaliers. In piena maturità è passato ai Miami Heat vincendo due titoli NBA consecutivi dal 2012 al 2013 ed è tornato poi a Cleveland dove ha vinto un altro titolo storico.

1.1 Il suo stile di gioco

Lebron James è un cestista capace di fare la differenza grazie alla sua stazza (206 cm per 113 kg) e alla sua forza fisica, che gli permette di segnare canestri difficili e di recuperare una quantità di rimbalzi notevole.

Tuttavia, ciò che rende unico Lebron James è la sua versatilità: in campo può interpretare diversi ruoli e giocare sia come guardia che come ala grande, dimostrando una precisione notevole sia in attacco che in difesa.

2. Stephen Curry, il tiratore infallibile

Passiamo adesso a parlare di Stephen Curry, uno dei giocatori NBA più spettacolari del momento. Classe 1988, è originario di Akron in Ohio ed è stato scelto al draft 2009 al 7° turno dai Golden State Warriors.

Il suo stile di gioco, basato su passaggi precisi e tiri da tre punti molto precisi, ha fatto di lui un vero e proprio fenomeno mediatico, ricevendo numerosi riconoscimenti e aprirsi ogni giorno sempre più spazio all’interno dei cuori dei fans.

2.1 La potenza dei suoi tiri da tre punti

Ciò che rende unico Stephen Curry è la sua capacità di segnare tiri da tre punti praticamente da ogni posizione del campo. Grazie a una tecnica di tiro perfetta e a una grande confidenza con la sfera, Curry è uno dei migliori tiratori NBA degli ultimi anni.

Nonostante la sua misura (191 cm per 86 kg) non sia particolarmente impressionante, il suo stile di gioco lo rende un vero e proprio specialista nei tiri da tre punti.

2.2 Il suo contributo alla squadra

Ma non è solo la sua abilità nel tiro a distanza a rendere Stephen Curry uno dei migliori giocatori NBA del momento: il cestista dei Golden State Warriors è infatti anche un ottimo passatore e un giocatore in grado di gestire il gioco in modo intelligente e preciso.

Grazie al suo contributo, i Warriors sono diventati una delle squadre più forti e spettacolari della NBA, riuscendo a vincere il titolo NBA nel 2015 e nel 2017, dominando in campo grazie alla bravura del loro numero 30.

questi sono solo due dei migliori giocatori NBA del momento, ma ovviamente ce ne sono molti altri che meriterebbero di essere menzionati. Tra gli altri nomi che potremmo citare, troviamo Kevin Durant, Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard e James Harden, solo per fare qualche esempio.

  • Tra tutti i cestisti di questa lista, chi è il vostro preferito e perché?
  • Cosa pensate della nostra classifica dei migliori giocatori NBA del momento? È d’accordo con la nostra scelta?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here