Finisce 1 a 2 tra Cavese e Martina: seconda sconfitta casalinga della stagione per i metelliani

A giornata conclusa la Cavese mantiene il primato del girone a quota 66 a sole 3 lunghezze dal Brindisi e a 4 dal Nardò al momento terzo in classifica

0
163
Finisce 1 a 2 tra Cavese e Martina: seconda sconfitta casalinga della stagione per i metelliani

Finisce 2 a 1 l’incontro in programma per la 32esima giornata del campionato di serie D, girone H tra Cavese e Martina. Quest’ultima Martina esce vittoriosa dal “Simonetta Lamberti”, conquista così 3 punti, risale la classifica e riapre il campionato. Quella col Martina Calcio è per la Cavese la seconda sconfitta casalinga della stagione.

Finisce 1 a 2 tra Cavese e Martina: seconda sconfitta casalinga della stagione per i metelliani

Sebbene a livello statistico si tratta di un dato poco rilevante, considerato l’andamento del campionato, assume una notevole importanza poiché questa battuta d’arresto da parte dei bianco blu unita alla vittoria del Brindisi sul campo del Nardò per 0 a 2 riapre il campionato. La partita inizia bene per la Cavese ha in mano il pallino del gioco per quasi tutta la prima frazione ma le scelte tattiche compiute da mister Pizzulli sono perfette e i fastidi per la sua retroguardia praticamente nulli.

Degne di nota solamente 2 azioni una su palla inattiva, cross e spizzata con la testa ma il pallone esce fuori quindi nulla di fatto e l’altra e un tiro da fuori area che vede protagonista Bubas. Il primo tempo si chiude col punteggio di 0 a 0. Anche il secondo tempo comincia col piede giusto per i ragazzi di Troise, Banegas a limite dell’area di rigore si esibisce in una serpentina tra due avversari conclude, ma figliola, estremo difensore del Martina, si oppone e ferma la palla in 2 tempi.

Una punizione battuta in maniera perfetta da Ancora

Il Martina prende coraggio crea una situazione pericolosissima al quale Colombo si oppone magistralmente, ma questo non basta, di fatti pochi minuti dopo arriva l’uno a 0 in favore del Martina. Una punizione battuta in maniera perfetta da Ancora, il pallone finisce alle spalle di Colombo.

La Cavese tenta di reagire ma langone non ci sta, nel miglior momento per i ragazzi di Troise intercetta una palla a centro campo, e sorprendendo tutti, anche il portiere che è un po’ troppo avanzato rispetto alla linea di porta, calciando direttamente in porta. 2 a 0.
Siamo a 20 minuti dalla fine del match quando poco fuori dall’area di rigore Banegas raccoglie un pallone subito smistato per Gagliardi il quale con un traversone trova Bubas che freddo conclude a portando così il risultato sul 2 a 1. A giornata conclusa la Cavese mantiene il primato del girone a quota 66 a sole 3 lunghezze dal Brindisi e a 4 dal Nardò al momento terzo in classifica.

Daniele Margarita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here