Al via l’erogazione del voucher sportivo per le famiglie della Campania: ecco come richiederlo

A renderlo noto l'Ente di Palazzo Santa Lucia e l'Arus (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport): saranno insomma erogati circa 15mila voucher da 400 euro. Hanno aderito al progetto oltre 630 associazioni e società sportive dilettantistiche

0
228
voucher sportivo campania

Al via l’erogazione del voucher sportivo per le famiglie della Campania: la Regione ha stanziato circa 7 milioni di euro per l’attività. A renderlo noto l’Ente di Palazzo Santa Lucia e l’Arus (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport): saranno insomma erogati circa 15mila voucher da 400 euro. Hanno aderito al progetto oltre 630 associazioni e società sportive dilettantistiche.

Al via l’erogazione del voucher sportivo per le famiglie della Campania: ecco come richiederlo

La Regione Campania ha quindi disposto uno stanziamento di 7 milioni di euro per il triennio 2021-2023. Di questi, 2 milioni sono stati dedicati all’esercizio finanziario 2021, mentre 2 milioni e 500mila euro sono destinati al 2022 ed al 2023. L’obiettivo del progetto è agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche.

A chi è destinato il contributo?

I destinatari del contributo sono i minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni residenti in Regione Campania. Gli appartenenti ad un nucleo familiare rientrante nei seguenti parametri Isee: fino a 17mila euro con un nucleo familiare fino a tre figli; fino a 28mila euro con un nucleo familiare composto da quattro o più figli. Le associazioni o società sportive dilettantistiche aderenti sono riconosciute dal Coni o dal Cip.

L’ammontare dei voucher per le famiglie

Nel dettaglio, ecco l’ammontare del contributo concesso alle famiglie: il nucleo familiare costituito da un figlio che pratica attività sportiva potrà beneficiare di un voucher del valore massimo pari a 400 euro; il nucleo familiare costituito da due figli che praticano attività sportiva potrà beneficiare di un voucher del valore massimo pari ad 800 euro; il nucleo familiare costituito da tre figli che praticano attività sportiva potrà beneficiare di un voucher del valore massimo pari a 1.200 euro; il nucleo familiare costituito da quattro o più figli che praticano attività sportiva potrà beneficiare di un voucher del valore massimo pari ad 1.600 euro.

Ecco il modulo ed i link per aderire al progetto

Per aderire al progetto le famiglie devono presentare le domande tramite un apposito modulo (scaricabile qui) da compilare ed inviare online. Nel modulo di domanda le famiglie devono scegliere solo tra le associazioni sportive che hanno aderito al progetto e che sono pubblicate al seguente link: voucher sportivo per le famiglie – Universiade 2019 Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here