Asd Minerva Volley di Cava de’ Tirreni: un progetto giovane dalle grandi ambizioni

Nata nella primavera del 2021, l’associazione del presidente Lucio Lucibelli e del direttore sportivo Sabino Santoriello, ha già portato due team in serie C

0
32
Asd Minerva Volley di Cava de’ Tirreni

Un’associazione giovane ma dalle grandi ambizioni per la pallavolo metelliana: parliamo dell’Asd Minerva Volley di Cava de’ Tirreni. Nata nella primavera del 2021, l’associazione del presidente Lucio Lucibelli e del direttore sportivo Sabino Santoriello, ha già portato due team in serie C: quello maschile che ha conquistato la promozione lo scorso anno, e quello femminile, grazie anche al Consorzio Monti Lattari ed alla partecipazione delle società di Gragnano ed Amalfi.

Asd Minerva Volley di Cava de’ Tirreni: un progetto giovane dalle grandi ambizioni

“Gli obiettivi che ci siamo prefissati – ha spiegato il patron Lucibelli – sono prestigiosi. Vogliamo creare un movimento pallavolistico cavese in grado di portare sia i team maschili sia quelli femminili ad alti livelli regionali e nazionali. Siamo partiti l’anno scorso dalla serie D riuscendo a vincere il campionato in maniera convincente. Quest’anno abbiamo cominciato l’avventura in serie C da neopromossa. Le prestazioni che stiamo mettendo in campo ci gratificano e ci fanno capire che il lavoro si sta svolgendo nel migliore dei modi”.

L’Asd Minerva Volley è frutto dell’incontro tra Lucibelli e Santoriello nel 2021. “La mia passione per la pallavolo è cominciata per amore: la mia compagna è pallavolista e gioca in serie C. – ha raccontato il presidente – Io sono di origine amalfitana e, essendomi trasferito nel Salernitano dalla provincia di Napoli, avevo voglia di creare qualcosa qui. Quando ho conosciuto Sabino abbiamo cominciato questo cammino assieme”.

“Obiettivi: serie B e una struttura di proprietà”

L’associazione di Cava de’ Tirreni, che al momento conta circa 130 atleti iscritti, è presente sui social media Facebook ed Instagram, dov’è possibile trovare aggiornamenti sulle imprese dei team in gara. Oltre alle squadre in serie C Minerva è presente nei campionati maschili under 15 e under 19, e femminili con l’under 14, under 16 e under 18 nonché con l’S3 Minivolley.

“Per il futuro abbiamo ottimi progetti. – ha concluso Lucibelli – Cercheremo di consolidare entrambe le serie C e lavoreremo per una futura serie B, che a Cava manca da molto tempo. Il nostro obiettivo poi è realizzare una struttura di proprietà: abbiamo già investitori che vogliono aiutarci”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here