Taekwondo, Angelo Longobardi nuovamente campione regionale

La gara si è svolta sotto l’occhio vigile dei vertici e dello staff tecnico/arbitrale ed ha visto, per la prima volta, l’applicazione del nuovo regolamento federale Wt

0
259
Taekwondo, Angelo Longobardi nuovamente campione regionale

Domenica scorsa presso il “Palaveliero” di San Giogio a Cremano si è svolta la gara di Campionato Regionale Junior di Taekwondo organizzata dal Comitato regionale campano presieduto da Domenico Laezza. La gara si è svolta sotto l’occhio vigile dei vertici e dello staff tecnico/arbitrale ed ha visto, per la prima volta, l’applicazione del nuovo regolamento federale Wt che sta rendendo il taekwondo mondiale sempre più affascinante.

Taekwondo, Angelo Longobardi nuovamente campione regionale

Al quadrato numero 1 è sceso in campo a rappresentare i colori di Castellammare e dell’Acsd Stabiae Prana-Ki, il campione italiano Angelo Longobardi guidato come sempre da suo fratello, il Maestro Roberto Longobardi, cintura nera IV Dan. Lo stabiese Angelo Longobardi ha continuato a incantare la platea vincendo e aggiudicandosi tre incontri consecutivi con il punteggio secco di 2 round a 0 privando ai valorosi avversari il 3 round come da nuovo regolamento internazionale Wt.

Longobardi si è aggiudicato la finale con un secco 2 round a 0

La finale di alto livello tecnico ha visto difronte l’atleta Michele Colapinto del team Aerodance del Maestro Gennaro Pengue e il campione stabiese Angelo Longobardi del team Acsd Stabiae Prana-Ki che si è aggiudicato la finale con un secco 2 round a 0. Il giovane atleta stabiese ha dimostrato, come sempre, di possedere una grande tecnica, potenza, velocità e intelligenza da combattimento dominando letteralmente la scena nella categoria junior – 55 kg, laureandosi per l’ennesima volta campione regionale della Campania.

Testa al Campionato italiano e all’European Club 2023

Il suo talento naturale sotto la guida del Maestro Roberto Longobardi coadiuvato dal suo assistente tecnico, Domenico Longobardi, è esploso sin dalla tenera età conquistando numerosi titoli e riconoscenze sportive. Un talento naturale che sta donando allo sport stabiese e alla Città di Castellammare di Stabia grandi soddisfazioni sportive. Una vittoria importante per il medagliere dell’Acsd Stabiae Prana-Ki e per il Maestro Roberto Longobardi che proietta il suo allievo Angelo Longobardi verso la competizione della Coppa Italia di Taekwondo in rappresentanza della Campania nella categoria Junior -55kg. In vista di imminenti importanti competizioni come il Campionato italiano e l’European Club 2023 che si svolgerà a Sofia in Bulgaria, il team Longobardi continuerà ad allenarsi con umiltà e grande impegno presso la palestra scolastica “K. Wojtyla” di Castellammare di Stabia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here