Serie D: L’ex Cavese Agovino firma per la Paganese

0
367

Massimo Agovino trova panchina in Serie D. L’ex Cavese firma con la società della Paganese.

Serie D: l’ex Cavese Agovino è il nuovo allenatore della Paganese

La Paganese dopo un periodo complicato causa anche la non promozione in C e l’abbandono del Presidente Trapani è pronta a ripartire.

Ancora da capire quali saranno gli obiettivi degli azzurrostellati, ma le scelte si sono unite nel scegliere l’allenatore. Massimo Agovino sarà il nuovo allenatore della Paganese.

Il curriculum di Agovino parla da se. Tante le panchine dove si è seduto l’allenatore di Sant’Anastasia: Potenza, Cavese, Sorrento, Terzigno, Trivento, Agnonese, Savoia, Giugliano, Grosseto, Vastese, Nuorese, Pomigliano, Terracina e Afragolese.

Nel suo palmares inoltre, c’è un campionato d’Eccellenza vinto con i colori del Giugliano alcune stagioni fa.

La storia di Agovino con la Cavese

Massimo Agovino e la Cavese. Una bellissima storia d’amore, ma anche complicata. Le strade di Agovino e i metelliani si sono incontrate più volte negli ultimi anni. Parte tutto dal 2001 quando l’allenatore di Sant’Anastasia diventa prima vice allenatore di Vittorio Belotti e collaboratore per quanto riguarda il settore giovanile. Nel 2013 diventa allenatore della Cavese, ma dura solamente il tempo di una gara vinta in Coppa Italia poiché successivamente lascerà per dissapori con la proprietà.

Nel 2014 torna a Cava, ma anche in quell’anno ci sono difficoltà. La Cavese si è iscritta a malapena ed ha da scontare sei punti di penalizzazione. La salita è difficile, ma i metelliani complice anche una situazione societaria imbarazzante non riescono a raggiungere i playoff che si sarebbero meritati sul campo.

Il comunicato:

«La Paganese Calcio 1926 porge un caloroso benvenuto nella famiglia granata, augurandogli le migliori fortune. Si comunica inoltre che la data ed il luogo della presentazione del nuovo allenatore, saranno comunicate nei prossimi giorni».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here