N-Lab Gym Asd di Cava de’ Tirreni, non una comune palestra. Il presidente Nicola Laudato: “Rendiamo le persone più efficienti fisicamente”

“Per me la palestra non è uno sport ma una filosofia di vita. Quando si fa sport si parte dal presupposto di allenare una parte specifica, ma la palestra definisce tutti i muscoli"

0
151
N-Lab Gym Asd presidente Nicola Laudato

“La forza della mente è l’attività, non il riposo”: è uno degli slogan di N-Lab Gym Asd, palestra e centro di ginnastica di Cava de’ Tirreni del presidente Nicola Laudato, professore di Educazione fisica e personal trainer master. “Per me la palestra non è uno sport – ha spiegato Laudato – ma una filosofia di vita. Quando si fa sport si parte dal presupposto di allenare una parte specifica, ma la palestra definisce tutti i muscoli. Lo sport è competizione e divertimento mentre il fitness è una disciplina che richiede maggiore serietà e non concepisce la competizione”.

N-Lab Gym Asd di Cava de’ Tirreni, non una comune palestra

Il presidente è socio della Sief, la Società Italiana di Educazione Fisica, che si occupa dello studio e della diffusione della “Ginnastica Classica” come strumento fondamentale di educazione e di salute, nella normalità e nella patologia ed è nata per studiare e diffondere la pratica della Ginnastica quale strumento indispensabile per la formazione dei bambini e dei ragazzi. N-Lab Gym ha a disposizione due strutture ed uno staff di professionisti adeguatamente formato. Attualmente sono disponibili corsi di ginnastica di mantenimento “efficienza fisica”, ginnastica funzionale “whole training”, ginnastica anziani, ginnastica infanzia, ginnastica formativa e ginnastica di mantenimento per adulti. Sono disponibili anche sedute personali di ginnastica medica.

Il presidente Nicola Laudato: “Rendiamo le persone più efficienti fisicamente”

“Rendiamo le persone più efficienti fisicamente, – ha continuato Nicola Laudato – migliorandone i movimenti, le capacità fisiche e la postura con conseguenti e tangibili benefici sulla salute. Come? attraverso l’esercizio fisico e la scelta di metodologie di allenamento funzionali al nostro obiettivo, rispetto le leggi che regolano la fisiologia umana”. Il presidente di N-Lab Gym è anche autore di tre libri: “Whole training. Il libro più completo sull’allenamento funzionale!”, “Whole training wod book” e “Una scienza chiamata ginnastica! – Le migliori tecniche di esercizio fisico per prevenire o migliorare molti problemi posturali”.

Le informazioni su N-Lab Gym e sulle sue attività sono fruibili attraverso la pagina Facebook, il profilo Instagram, email e Whatsapp. Sui profili social è possibile trovare aggiornamenti costanti sulle attività del centro nonché consigli utili per allenarsi. Al momento sono iscritte all’associazione 250 persone. I costi vanno dai 120 euro per tre mesi oppure 12 ingressi a 50 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here