Motus Academy Asd di Salerno: l’aikido e la ginnastica, le arti marziali del presidente Alessio Autuori

La Motus si trova in via Calenda, 99 ed ha cominciato la propria attività a novembre 2017. Qui si insegna aikido nonché corsi dedicati alla cultura fisica, alla cultura fisica, ai bambini, alle persone anziane tramite la ginnastica dolce, si pratica il fitness anche con lezioni personalizzate

0
326
Motus Academy Asd

“Una Accademia del Movimento dove è possibile trovare il proprio modo di allenarsi”: si presenta così sui propri canali di comunicazione la Motus Academy Asd di Salerno. A parlarci delle attività dell’associazione è il suo presidente, Alessio Autuori, esperto marzianista e Maestro di aikido 5 Dan. “Qualche anno fa, – ha detto Autuori – nonostante i miei studi universitari, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso, aprendo un’associazione sportiva dilettantistica, la Motus Academy con sede a Salerno”.

Motus Academy Asd di Salerno: l’aikido e la ginnastica, le arti marziali del presidente Alessio Autuori

La Motus si trova in via Calenda, 99 ed ha cominciato la propria attività a novembre 2017. Qui si insegna aikido nonché corsi dedicati alla cultura fisica, alla cultura fisica, ai bambini, alle persone anziane tramite la ginnastica dolce, si pratica il fitness anche con lezioni personalizzate. “Ho iniziato a praticare l’arte marziale giapponese dell’aikido a 18 anni – ha spiegato il presidente – raggiungendo il grado di 5 Dan. Oggi sono tra i responsabili nazionali di questa disciplina”.

Il presidente Autuori è laureato in Economia e Commercio, ed ha trent’anni di esperienza nel campo delle arti marziali. E’ formatore, anche tramite corsi online, di altri insegnanti. “Mi sto formando anche in altre direzioni – ha continuato – e sono diventato personal trainer. Ho seguito corsi di ginnastica funzionale, pilates, ginnastica dolce ed altri”. Anche per questo presso la Motus Academy Asd è possibile non solo seguire corsi di aikido (dai 4 anni in su) ma anche total body fitness in due modalità distinte: una più aerobica, una con elementi di pilates.

Raduni nazionali ed internazionali: obiettivo Liguria

E’ possibile contattare l’Academy sia su Facebook sia su Instagram. Attualmente l’associazione conta circa 70 iscritti. Con i corsi di aikido Autuori partecipa a raduni nazionali ed internazionali. L’attenzione è al momento calamitata dal prossimo raduno in Liguria che vede il presidente della Motus tra gli organizzatori. “Ho speso e spendo molto del mio tempo per leggere, studiare, approfondire. – ha concluso Autuori – L’aikido non è una disciplina agonistica. La mia formazione è avvenuta principalmente in Francia, patria delle arti marziali nel mondo. Il mio Maestro si trova a Parigi: è l’unico occidentale che siede a tavola con i grandi esperti mondiali”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here