Il meglio del calcio: i 10 gol più belli di tutti i tempi

0
177

Il calcio è uno degli sport più amati e seguiti al mondo. Gli appassionati non si stancano mai di vedere le partite più importanti e i gol più belli. In questo articolo parleremo dei 10 gol che sono entrati nella storia del calcio come i più belli di tutti i tempi.

Gol di Diego Armando Maradona

Non potevamo iniziare la nostra lista se non con il gol più celebre di Diego Armando Maradona. Il gol del secolo, realizzato durante il Mondiale del 1986 contro l’Inghilterra, è stato votato come il migliore gol della storia del calcio. L’argentino partì dalla sua metà campo, superò cinque avversari e il portiere inglese, realizzando un gol indimenticabile.

Gol di Marco van Basten

Il gol di Marco van Basten durante la finale dell’Europeo del 1988 tra Olanda e Unione Sovietica viene considerato uno dei più belli non solo del calcio ma dello sport in generale. Il calciatore olandese ha ricevuto un cross dalla destra, ha colpito la palla al volo con un tocco di esterno sinistro che ha mandato la sfera ad insaccarsi alla destra del portiere sovietico.

Gol di Lionel Messi

Lionel Messi è uno dei giocatori più forti e famosi del mondo del calcio e non poteva che entrare nella nostra lista con uno dei suoi gol più iconici. Durante la semifinale della Champions League 2010-2011 contro il Real Madrid, Messi ha superato tre giocatori prima di battere il portiere con un tiro sotto la traversa.

Gol di Roberto Baggio

Roberto Baggio è uno dei giocatori italiani più famosi di tutti i tempi e il suo gol durante la finale della Coppa del Mondo del 1994 contro il Brasile è stato uno dei più belli della sua carriera. Dopo aver ricevuto un passaggio dalla destra, Baggio superò un avversario e superò il portiere brasiliano con un tiro al volo.

Gol di Pelé

Pelé è una leggenda del calcio e il suo gol durante la semifinale della Coppa del Mondo del 1970 contro l’Uruguay viene spesso citato come il migliore della sua carriera. Dopo un passaggio di prima intenzione, il brasiliano saltò un difensore con un tocco sinistro e superò il portiere con un tiro di destro.

Gol di Oliver Kahn

Oliver Kahn non è certo un attaccante, ma il suo gol durante una partita di Bundesliga del 1999 entra di diritto nella lista dei gol più belli di sempre. Il portiere tedesco si lanciò in avanti durante un calcio d’angolo e segnò con un colpo di testa sotto la traversa.

Gol di Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è uno dei giocatori più forti al mondo e il suo gol contro l’Inghilterra durante una partita amichevole del 2012 è stato uno dei più belli della sua carriera. Dopo un cross dalla destra, il calciatore svedese segnò con un calcio di tacco che mandò la palla sotto la traversa della porta avversaria.

Gol di Ronaldinho

Ronaldinho è uno dei giocatori più abili nella tecnica del calcio e il suo gol durante la Champions League del 2005 contro il Chelsea dimostra la sua maestria. Il brasiliano segnò con un tiro a curve che superò il portiere e andò a insaccarsi sotto la traversa.

Gol di Gianluca Vialli

Gianluca Vialli è stato uno dei calciatori italiani più vincenti degli anni ’90 e il suo gol durante la semifinale della Coppa dei Campioni del 1996 contro il Paris Saint-Germain è stato uno dei più belli della sua carriera. Ricevuto un passaggio dalla destra, Vialli realizzò un tiro al volo che si insaccò all’angolino basso della porta avversaria.

Gol di Francesco Totti

Francesco Totti è il calciatore simbolo della Roma e il suo gol durante una partita di serie A contro la Sampdoria nel 2006 è stato uno dei più belli della sua carriera. Ricevuto un passaggio dalla sinistra, Totti segnò con un tiro a giro che si insaccò sotto la traversa.

questi sono solo alcuni dei gol più belli nella storia del calcio. C’è da dire che, una lista del genere, potrebbe essere infinita. Ma una cosa è certa: questi gol sono entrati nella storia del calcio e resteranno per sempre nella memoria degli appassionati di questo meraviglioso sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here