Cavese: ufficiali gli arrivi di Ospitaleche e Troest

0
262

La Cavese tra ieri e oggi ha ufficializzato due ottimi colpi per la categoria. Hanno firmato con i metelliani i calciatori Ospitaleche e Troest.

Cavese, oggi parte il ritiro di Camigliatello

I metelliani quest’oggi sono partiti alla volta di Camigliatello Silano per ritiro pre-campionato. Gli aquilotti però, nella giornata di ieri e nelle prime ore della mattina hanno ufficializzato due nuovi acquisti.

Si trattano del centrocampista uruguaiano Facundo Ospitaleche, classe 1996 proveniente dal Racing Club di Montevideo e di Magnus Troest, difensore danese classe 1987 ex calciatore della Juve Stabia.

Ospitaleche è ai molti un calciatore sconosciuto, ma molto conosciuto in Sudamerica dove si è fatto notare con il River Plate di Montevideo e con il Deportivo Pasto e Rio Negro Aguilas in Colombia.

Magnus Troest, invece è un calciatore molto conosciuto per gli addetti ai lavori italiani visto che, ha quasi collezionato circa 500 presenze in Italia tra Juve Stabia, Parma, Atalanta, Varese e Lanciano quasi tutte in Serie B.

I comunicati:

La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Magnus Troest.
Nato a Copenhagen il 5 Giugno 1987, è un centrale difensivo che non ha bisogno di presentazioni, parla la sua carriera lunga in categorie importanti.
Inizia la sua storia con il Midtjylland tra il 2005 ed il 2008 con circa 80 gare nella massima serie, prima dell’approdo in Italia al Parma dove disputerà una sola stagione dei 10 campionati di Serie B giocati.
Dopo gli emiliani, veste la maglia dell’Atalanta, poi due anni a Varese e Lanciano.
Triennio straordinario a Novara prima di giungere a Castellammare di Stabia dove nella stagione 2018/19 vince il Campionato di Lega Pro tornando a giocare la serie cadetta con la maglia delle vespe. Proprio con i gialloblù ha giocato le ultime stagioni.

La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Facundo Ospitaleche Hernandez.
Nato a Montevideo l’11 Aprile 1996, ha già una lunga carriera alle spalle in Sudamerica.
Inizia con il Venados in Messico nella stagione 2014/15, prima di tornare nel suo paese di origini dove nella Primera Division (Serie A), indossa le maglie di Defensor, River Plate e CA Fenix.
Nel 2021/22 passa in Colombia dove scende in campo prima con il Rionegro Aguila e poi Deportivo Pasto.
Nel campionato di Serie A in Uruguay già iniziato, è sceso in campo 10 volte con il Racing Club prima di approdare a Cava de’ Tirreni.
In carriera vanta 10 presenze in Under 17 con l’Uruguay

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here