Gioia per il Blu Volley Cava. Le ragazze sono Campionesse d’Italia CSI

0
394
Impresa delle ragazze della Blu Volley Cava. Le ragazze sono diventate Campionesse d’Italia CSI.

Tricolore meritato per il Blu Volley Cava

Il Blu Volley Cava è Campione d’Italia. Le ragazze da Osvaldo Olivieri sono riuscite nell’impresa di portare il tricolore a Cava de’ Tirreni.

Sono loro le campionesse d’Italia dopo un testa a testa contro Macerata, squadra delle Marche. Primo titolo d’Italia targato CSI.

Nella serata di ieri, una delegazione della Curva Sud Catello Mari ha regalato un spettacolo di torce e fumogeni per festeggiare le ragazze.

Non è mancato un commento dell’Assessore Comunale Eugenio Canora che ha voluto complimentarsi con le ragazze di Olivieri:

Oggi la Blue Volley Cava affiliata ASD Cava de’ Tirreni Volley vince il campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano.
Complimenti alle ragazze allenate dal mister Osvaldo Olivieri ed al comitato CSI Cava che si conferma protagonista a livello nazionale. Un risultato storico per la squadra, la società e per tutto il movimento pallavolistico e sportivo cittadino.
Brave ragazze! Siete l’orgoglio di un’intera città.
Un pensiero personale: questo gruppo di amiche ha dimostrato che lo sport non ha età, che una mamma può vincere il campionato subentrando in gioco alla figlia e che quello che molti chiamano dopolavoro è in realtà la vera ragione del buon vivere.
Un ultimo pensiero anche da consigliare comunale: oggi in molte parti d’Italia qualcuno sta nominando la città di Cava de’ Tirreni. Se la conosce gli starà venendo voglia di venirla a rivedere oppure si starà domandando: ma queste pazze da dove vengono? Questo (non solo) è l’incremento di utilità che lo sport aggiunge ad una comunità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here