Asd Olimpica Judo Bellizzi: la disciplina come principio di vita, arte e scienza

Dal 1990 Armando Angellotti, oggi presidente e direttore tecnico, si impegna sul territorio per perseguire l’esercizio e la promozione dell’attività sportiva

0
92
Asd Olimpica Judo Bellizzi

Dai bambini alla terza età passando per atleti e attività agonistica nazionale ed internazionale; senza dimenticare i trofei, l’autodifesa, la storia e gli insegnamenti dei grandi maestri: è tutto questo e molto altro l’Asd Olimpica Judo Bellizzi. Dal 1990 Armando Angellotti, oggi presidente e direttore tecnico, si impegna sul territorio per perseguire l’esercizio e la promozione dell’attività sportiva.

Asd Olimpica Judo Bellizzi: la disciplina come principio di vita, arte e scienza

L’Olimpica Judo è affiliata alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali: Angellotti è Cintura Nera 5 Dan da dicembre 2020, è Maestro Fijlkam dal 2017 ed è al III Livello Mga dal 2013. “L’indirizzo tecnico del club è quello di amalgamare il judo tradizionale con quello agonistico. – ha spiegato il presidente – Dal 1991 l’attività agonistica è stata sempre in crescendo ed intensa. Numerose le partecipazioni ai più grandi e prestigiosi tornei nazionali ed internazionali, dove i nostri atleti sono stati protagonisti”.

Coadiuvato dal suo staff, l’opera di Armando Angellotti ha consentito all’Olimpica Judo di Bellizzi di raggiungere significativi piazzamenti nelle finali dei Campionati Italiani di classe ed assoluti. Per venti anni ha organizzato il Trofeo Internazionale Olimpica Judo, e l’associazione è molto attiva anche nel campo dei progetti scolastici. L’attività dell’Asd Olimpica Judo si ispira agli insegnamenti di Jigoro Kano: “Il judo non è soltanto uno sport. Io lo considero un principio di vita, un’arte e una scienza. Dovrebbe essere libero da qualsiasi influenza esteriore, politica, nazionalista, razziale, economica od organizzata per altri interessi. Tutto ciò che lo riguarda non dovrebbe tendere che a un solo scopo: il bene dell’umanità”.

I corsi per tutte le età ed il Metodo Globale Autodifesa

Il judo è una disciplina che può essere praticata da tutti, a qualsiasi età e costituisce un eccellente diversivo alla vita quotidiana. Permette di acquisire fiducia in se stessi, aiuta a liberarsi dalle angosce, dà sicurezza, forza e volontà nell’affrontare le avversità, dona una buona condizione fisica, agilità, tonicità dei muscoli e delle articolazioni. Presso l’Olimpica Judo Bellizzi sono disponibili i corsi per bambini, per ragazzi, per atleti, per adulti, per la terza età. Da non dimenticare il Metodo Globale Autodifesa (Mga) per le donne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here